Dottorato in
Urban and Regional Development
Presentazione
Dottorato Interateneo tra Politecnico di Torino e Università degli Studi di Torino
Il programma di dottorato interateneo in Urban and Regional Design (URD) intende formare una figura di specialista dello sviluppo urbano e territoriale altamente qualificata. Il dottorato, completamente offerto in inglese, ha un chiaro approccio multi-disciplinare che combina scienze sociali e tecniche (in riferimento agli ambiti SSH e STEM).
Le attività del dottorato sono volte a promuovere i talenti individuali attraverso opportunità di formazione a ricerca in un ampio spettro di campi scientifici che si possono ricondurre a tre principali aree: le Scienze sociali, economiche e politiche; la Pianificazione, la valutazione e la gestione; le Tecniche per il territorio e l'ambiente.
Per formare specialisti capaci di lavorare in un contesto globale, il programma di dottorato ambisce ad attrarre studenti motivati e qualificati da ogni parte del mondo, offrendo un percorso di formazione che corrisponde ai più elevati standard scientifici e professionali. Sono previsti contributi di docenti e esperti stranieri e la promozione di attività di ricerca e formazione in rinomate istituzioni internazionali.

Per maggiori informazioni: dottorato.interateneo@polito.it