Stampa pagina
Il progetto F.A.I. Lab
“PhD Cibo e sviluppo sostenibile (F.A.I. Lab)” è un progetto pilota triennale finalizzato all’inserimento di personale altamente qualificato in realtà imprenditoriali selezionate affinché, attraverso il proprio bagaglio culturale e scientifico, promuovano percorsi di innovazione nella filiera agricolo ed agroalimentare “Made in Italy”.   

Il Progetto, coordinato dalla Fondazione CRUI in collaborazione col MIUR e in partenariato con Coldiretti, si articola in due fasi: 
·       processo di incontro tra domanda e offerta
·       gestione e monitoraggio 

Nella prima fase le imprese interessate dovranno presentare un solo progetto con relativa offerta di lavoro. Le offerte selezionate per il cofinanziamento verranno quindi rese pubbliche attraverso un secondo bando aperto alla candidatura dei dottori di ricerca. 
Le aziende potranno visionare attraverso la piattaforma online i profili dei dottori di ricerca candidati alla propria offerta contattandoli direttamente per perfezionare il processo di selezione.   

I contratti di lavoro stipulati dalle imprese per l’inserimento dei dottori di ricerca saranno co-finanziati per i tre anni del progetto secondo una quota di cofinanziamento pari all’80% per il primo anno e al 60% per il secondo e per il terzo. 
   
Il bando di F.A.I. Lab è disponibile sul sito Bando – Progetto FAI LAB.   

La piattaforma sarà disponibile per presentare le candidature (esclusivamente online) fino alle ore 12:00 del 12 ottobre 2018.