Stampa pagina
Iscrizione senza borsa di studio
Anche i vincitori senza borsa di studio devono immatricolarsi on-line dal 3 al 17 ottobre 2017. Il termine non è perentorio per coloro che si laureano tra il 18 e il 31 ottobre 2017.

Alla procedura di immatricolazione on-line si accede attraverso la propria domanda Apply@polito.it
Per potersi immatricolare è necessario essere in possesso del Codice Fiscale italiano.
I vincitori stranieri che non si trovano in Italia dovranno far richiesta del Codice Fiscale italiano attraverso l'Ufficio Consolare o l'Ambasciata responsabile del rilascio del visto di ingresso in Italia.

Al termine della procedura di immatricolazione on-line, è indicata la data e l’ora in cui il candidato deve presentarsi alla Scuola di Dottorato per il riconoscimento e per la verifica dei documenti, portando con sé: 
  • fotocopia della carta d’identità, debitamente firmata; 
  • fotocopia del codice fiscale; 
  • certificato originale attestante la conoscenza della lingua inglese.
inoltre:
Per candidati che hanno conseguito il titolo di II livello all’estero:
  • certificato di Master Degree e certificato dei relativi esami di profitto in originale redatti in una delle lingue indicate nel bando (Italiano, Inglese, Francese, Portoghese o Spagnolo);
  • certificato originale del test GRE® General Test presentato per l’ammissione al concorso.  
Per i candidati con titolo di II livello conseguito in Italia successivamente alle scadenze del bando ed ammessi con riserva al concorso:
  • certificato o autocertificazione di conseguimento del titolo di Laurea Magistrale con relativa votazione, data e luogo di ottenimento. 

L’ultima data disponibile per presentarsi alla Scuola di dottorato, per il riconoscimento e la verifica dei documenti, è fissata al 10 novembre 2017. 

Tutti gli studenti iscritti ad un corso di Dottorato sono tenuti al solo pagamento dell’imposta di bollo, della Tassa Regionale per il Diritto allo studio e dell’assicurazione, anche se non beneficiano di alcuna borsa di studio (Guida Tasse 2017/2018).