Stampa pagina
Catalogo dei corsi
La Scuola di Dottorato offre ai dottorandi un catalogo di corsi di III livello per l’approfondimento delle conoscenze tecnico specialistiche.

Per rispondere adeguatamente ai nuovi bisogni della Società e all'accelerazione del progresso delle tecnologie, la Scuola punta a trasferire ai propri studenti non solo le competenze tecniche ma anche quelle trasversali che contribuiscano a sviluppare sensibilità all'interdisciplinarietà, al lavoro in team, al perfezionamento linguistico e informatico, all'approfondimento nel campo della gestione della ricerca e della conoscenza dei sistemi di ricerca europei ed internazionali, alla valorizzazione dei risultati della ricerca e della proprietà intellettuale, costruzione delle future carriere professionali. I corsi trasversali fanno parte del catalogo dei corsi offerti dalla Scuola e alcuni di essi sono disponibili anche in modalità e-learning, ad integrazione ed arricchimento dell’offerta didattica in aula.   

Ogni anno, inoltre, la Scuola invita docenti di comprovata eccellenza scientifica a tenere corsi di alto livello per i dottorandi. Questi corsi di carattere trasversale, altamente fruibili, coerenti con la missione e le strategie di politica scientifica del dottorato o, meglio, di più dottorati, prendono il nome di “Didattica di Eccellenza”. Il loro catalogo è aggiornato semestralmente e sono per i dottorandi un’opportunità di confronto con un panorama più vasto.