Stampa pagina
Assumere in Apprendistato
Il Dottorato in Apprendistato è un particolare percorso che coniuga Dottorato e Apprendistato, università e impresa. Prevede che i neolaureati, sotto i 30 anni, vengano assunti da un'azienda del territorio e sviluppino, con gli strumenti e le risorse formative dell'Ateneo, un progetto condiviso tra azienda e Università, ottenendo al termine il titolo di Dottori di Ricerca. 

Il Dottorato in Apprendistato rappresenta per le imprese un’opportunità di sviluppare ricerca e inserire giovani talenti in azienda e per gli atenei un nuovo canale per avviare collaborazioni stabili con le imprese del territorio e contribuire al rafforzamento della competitività del sistema. 

I progetti di dottorato in alto apprendistato possono essere annuali, biennali e triennali e le aziende che assumono potranno beneficiare di sgravi contributivi. 

La Regione Piemonte supporta l’apprendistato visto come l’emergere di domanda qualificata di conoscenza e innovazione da parte delle imprese e finanzia attività aggiuntive per approfondire la conoscenza della realtà aziendale.

Per ulteriori informazioni e per manifestare il proprio interesse contattare dottorato.apprendistato@polito.it.