SCUDO
ammissione
L’ingresso al Dottorato avviene per concorso, secondo quanto indicato nel relativo bando e illustrato in questo tutorial. La selezione è per titoli e colloquio, ovvero comporta la valutazione delle capacità del candidato tramite l’esame del curriculum didattico e scientifico e di un colloquio obbligatorio. 

Per l'accesso al concorso è richiesto il titolo accademico di II livello e un certificato internazionale di conoscenza della lingua inglese.
In caso di titolo conseguito in Italia è necessario un voto minimo di laurea magistrale o una media di voti degli esami, mentre in caso il titolo sia conseguito all'estero viene richiesto il certificato GRE General Test.
 ll processo di ammissione si articola nelle seguenti fasi: Nessuna comunicazione viene inviata via mail ai candidati. Ciascun candidato è tenuto a verificare gli aggiornamenti direttamente su questo sito.
In particolare si ricorda che i candidati ammessi al colloquio devono verificare alla pagina Colloqui data e modalità del colloquio, che sono pubblicanti con un anticipo di almeno 3 giorni. L’assenza al colloquio, in presenza o in remoto, comporta l’esclusione dal concorso. 
{{panel_data}}